L'importanza della Strategia Nazionale di Cybersicurezza
La Strategia Nazionale di Cybersicurezza è un passo importante per mettere al centro delle priorità nazionali la sicurezza delle infrastrutture digitali. Viviamo in un mondo sempre più digitalizzato e connesso e la sicurezza informatica rappresenta lo strumento fondamentale per poter difendere le infrastrutture ICT dai rischi che ogni giorno minacciano la continuità e l’integrità delle organizzazioni e del loro operato.

Il documento rispecchia la volontà delle istituzioni di rendere il Paese resiliente e sicuro dal punto di vista informatico attraverso la pianificazione, la coordinazione e l’attuazione di 82 misure entro il 2026. Si tratta di una iniziativa promossa dalla Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, la quale ha il compito di stimolare l’adozione delle misure preposte e supervisionare il raggiungimento degli obiettivi.
In questo contesto, Intellisync contribuisce con il suo lavoro alla diffusione della cultura sulla sicurezza informatica e offre servizi all’avanguardia per la cybersicurezza delle organizzazioni e della loro business continuity.